|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Linea diretta Cina -Nord Europa di Hapag Lloyd

Il nuovo servizio da aprile con otto navi e transit time di 27 giorni. Due soli scali


Dal prossimo 1 aprile Hapag-Lloyd avvierà un nuovo servizio China Germany Express (Cgx) con rotazione tra due soli porti, collegando direttamente Cina meridionale e Nord Europa con frequenza settimanale.

"Questo consentirà ai clienti di beneficiare delle capacità intermodali nella baia di Dachan e ad Amburgo di accedere anche ai mercati dell'Europa centrale e orientale. Con la pianificazione del carico dei nostri clienti e la forte domanda di trasporti di container attuale, abbiamo sviluppato questo nuovo servizio per le relazioni Cina-Germania che presta attenzione ad affrontare le attuali sfide del mercato" spiega Andreas Buetfering, Senior Director Trade Management Far East di Hapag-Lloyd. 

Il nuovo servizio China Germany Express (Cgx) opererà con otto navi Panamax e sostituirà i tradizionali servizi Hapag Lloyd Far East Loop 6, 7 e 8, tutti con rotazioni a più toccate, a partire da aprile 2022. Il Cgx fornirà partenze settimanali regolari con un tempo di transito che Hapag garantisce in 27 giorni. La prima navigazione in direzione Ovest (da Dachan Bay ad Amburgo) è prevista per l'inizio di aprile 2022 e la prima navigazione in direzione Est (da Amburgo a Dachan Bay) per l'inizio di maggio 2022.