|
adsp napoli 1
02 dicembre 2022, Aggiornato alle 17,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Jannie Davel a capo dello sviluppo di Msc Air Cargo

L'ex di Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL farà team building in vista del 2023, quando verrà consegnato il primo dei quattro Boeing della neonata società dell'armatore

Jannie Davel

Mediterranean Shipping Company inizia a costruire Msc Air Cargo, la nuova attività di cargo aereo del gruppo armatoriale ginevrino, complementare all'offerta del trasporto merci via container. Lo fa con la nomina di Jannie Davel, "con l'obiettivo di sviluppare l'attività di trasporto aereo merci e costruire il team che se ne occuperà", si legge in una nota. Davel è un dirigente di alto profilo del settore, avendo ricoperto incarichi in Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL.

Nel commentare la nomina, il CEO di Msc, Soren Toft, ha detto che con Msc Air Cargo "abbiamo intenzione di continuare ad esplorare tutte le strade possibili per sviluppare il settore del cargo aereo e integrare così il nostro core business del trasporto merci via container."

Msc Air Cargo è in fase di sviluppo da diversi mesi e sarà pienamente operativa dall'inizio del 2023, dopo la consegna del primo dei quattro aeromobili Boeing 777-200F brandizzati MSC che saranno operati da Atlas Air, società del Gruppo Atlas Air Worldwide Holdings, Inc.