|
adsp napoli 1
13 giugno 2025, Aggiornato alle 18,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica - Personaggi

Industria, Andrea Clavarino nuovo amministratore delegato di Coeclerici

Il ruolo è stato ricoperto ininterrottamente dal 1986 da Paolo Clerici, che mantiene la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione

Andrea Clavarino

Il Consiglio di Amministrazione di Coeclerici S.p.A. ha nominato Andrea Clavarino nuovo amministratore delegato del gruppo, ruolo ricoperto ininterrottamente dal 1986 da Paolo Clerici. Nel quadro della riorganizzazione della governance di gruppo, Paolo Clerici ha comunicato la decisione di mantenere solamente la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione, con un impegno ancora più focalizzato sullo sviluppo strategico di lungo periodo. 

Clavarino vanta una lunga esperienza all'interno di Coeclerici, dove opera da oltre 34 anni, avendo ricoperto incarichi di rilievo nelle principali business unit e contribuendo in modo determinante alla crescita e al consolidamento del posizionamento del gruppo sui mercati internazionali. Prima della sua nomina ad amministratore delegato, ricopriva il ruolo di vice presidente esecutivo di Coeclerici, incarico che manterrà in futuro e che gli ha permesso di coordinare progetti strategici di rilevanza globale e di affiancare la guida del gruppo nelle principali scelte operative.
 

Tag: assemblee