|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

In Puglia 370 mila passeggeri per Msc Crociere

Il ritorno alla normalità, con la flotta a pieno regime e le escursioni libere, porta a cinque le navi operative nella regione. Solo a Brindisi previsti 60 mila crocieristi questa estate


Quest'anno Msc Crociere prevede di movimentare a Brindisi quasi 60 mila passeggeri grazie a 32 scali della programmazione estiva, iniziata l'11 aprile, che terminerà con l'ultimo scalo di metà novembre. Lo rende noto la compagnia.

Considerando anche i porti di Bari e Taranto, l'intera Puglia potrà contare quest'anno sull'arrivo di oltre 370 mila crocieristi grazie alla presenza di cinque navi - Msc Sinfonia, Msc Fantasia, Msc Armonia, Msc Musica e Msc Splendida - operanti nei porti di Bari, Brindisi e Taranto.

Come per tutte le altre compagnie da crociera, da quando è scoppiata la pandemia il 2022 rappresenta il ritorno alla piena operatività, con le flotte a regime e la capacità delle singole navi quasi al massimo. Inoltre, tornano le escursioni libere, dopo che per anni si poteva scendere dalla nave solo in una "bolla" protetta per scongiurare i rischi di contagi e focolai a bordo.