|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 13,39
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

In autunno la prima linea ro-ro Egitto-Italia

Ne hanno discusso al Cairo l'ambasciatore Michele Quaroni e il ministro dei Trasporti egiziano Kamel Al-Wazir

L'ambasciatore Michele Quaroni (a sin.) e il ministro dei Trasporti egiziano Kamel Al-Wazir

Dovrebbe concretizzarsi nel prossimo autunno il progetto di una linea ro-ro tra l'Egitto e l'Italia. Ne hanno discusso (nuovamente) al Cairo l'ambasciatore Michele Quaroni e il ministro dei Trasporti egiziano Kamel Al-Wazir, esaminando gli ultimi sviluppi relativi all'avvio della linea rapida marittima per prodotti agricoli altamente deperibili tra Damietta e Trieste. Tra i due scali, la nave impiegherà circa 60 ore.

"La linea contribuirà a servire il commercio estero dell'Egitto – ha chiarito il ministro nordafricano - dato che l'Italia è uno dei Paesi più importanti per le esportazioni egiziane che, da lì, viaggiano verso il resto d'Europa, mentre i porti egiziani rappresentano per l'Italia la porta d'ingresso verso l'Africa e i Paesi del Golfo".

"Questa linea – ha detto l'ambasciatore Quaroni – contribuirà a incoraggiare e aumentare gli investimenti italiani in Egitto, soprattutto per cogliere appieno le potenziali opportunità d'affari in questo Paese, che rappresenta un mercato di grande interesse per le aziende italiane". 
 

Tag: ro-ro