|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura - Eventi

Il veliero Stad Amsterdam a Cagliari, Livorno e Genova

La nave olandese è anche sede di una scuola di alta formazione nautica. Arriverà in Italia il 31 maggio

Il veliero Stad Amsterdam

Torna nel porti italiani il clipper Stad Amsterdam, copia di un Dutch Clipper del XIX secolo e sede di una scuola di alta formazione nautica. Dal 31 maggio al 17 giugno il vascello della società Randstad veleggerà tra Cagliari, Livorno e Genova, coinvolgendo manager, imprenditori, professionisti e stakeholder in attività di formazione e cene di business, con approfondimenti sul mondo del lavoro alternati a momenti di svago.

L'itinerario del clipper della multinazionale olandese Randstad comincerà a Cagliari il 31 maggio, dove è in programma il workshop "Performance: Generare valore, Insieme", per poi proseguire verso Villasimius. Qui, grazie alla partnership con il prestigioso marchio di yacht a vela Nautor's Swan, il Clipper sarà presente alla tre giorni della seconda tappa del circuito One Design 2022, la Swan Sardinia Challenge, durante la quale Randstad affiancherà la divisione sportiva di Nautor's Swan, ClubSwan Racing, come sponsor in competizioni ed eventi sociali.

Il veliero - lungo 76 metri, con tre alberi e 29 vele - salperà il 10 giugno alla volta di Livorno, dove avrà luogo il workshop "Posti vacanti e disoccupazione tra passato e futuro: secondo il Rapporto Randstad Research sul mismatch". La navigazione si concluderà a Genova, con due incontri "Welfare: allenarsi per il tuo futuro benessere" e "Performance: Generare Valore, Insieme".