|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 11,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Gruppo Spinelli rinnova il consiglio di amministrazione

All'indomani delle vicende giudiziarie in corso, il gruppo genovese nomina Giovanni Benedetti presidente e Simona Brassesco e Mirco Panariello amministratori delegati

L'area del Genoa Port Terminal, nel porto di Genova

Rinnovato il consiglio di amministrazione del gruppo Spinelli all'indomani delle vicende giudiziarie in corso in Liguria che interessano, tra gli altri, il fondatore del gruppo, Aldo Spinelli, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l'ex presidente dell'Autorità di sistema portuale di Genova, Paolo Signorini. Il cda ha nominato Giovanni Benedetti nuovo presidente, che sarà affiancato da Simona Brassesco (direttore finanziario del gruppo) e Mirco Panariello (responsabile della compilance) in qualità di amministratori delegati.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato consiglieri Juan Pablo Richards Bravo e Matthias Frank Mueller in rappresentanza della compagnia tedesca Haapg Lloyd, che controlla dal 2023 il 49 per cento del gruppo Spinelli.

In una nota il gruppo scrive che «la Spinelli srl rappresenta una realtà estremamente importante per il Porto di Genova e per tutta l'economia regionale sia in termini di posti di lavoro che di valore generato per il territorio. Il nostro compito ora è assicurarci di continuare a lavorare come sempre, mantenendo i nostri standard di qualità e il nostro impegno nei confronti di dipendenti, clienti e fornitori».

Tag: nomine - genova