|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 20,12
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Grandi Navi Veloci torna a Malta

Prevista anche una nave in appoggio alla linea Genova-Palermo e il raddoppio della linea da Civitavecchia


L'offerta cargo di Gnv – Grandi Navi Veloci raggiunge le quaranta partenze settimanali per una capacità di 60mila metri lineari a settimana. Una gamma di collegamenti appena consolidata grazie alle tre novità annunciate dalla compagnia del gruppo Aponte: l'arrivo di una nave in appoggio alla linea Genova-Palermo, il raddoppio della linea da Civitavecchia e soprattutto il ritorno, dopo quattro anni, sul mercato maltese.


Il servizio internazionale comincerà a partire dal mese di ottobre, con l'inaugurazione dei nuovi collegamenti da Genova, Civitavecchia e Palermo per Marsaxlokk. L'annuncio è stato dato da Roberto Martinoli, chairman e ceo di Gnv, durante un evento rivolto alla clientela, svoltosi a Messina il 26 luglio e a La Valletta il 27 luglio, a bordo della nave Msc Poesia di Msc Crociere. 


Con 1,8 milioni di metri lineari di merci trasportati complessivamente nel 2015, spiega la compagnia, il settore cargo si conferma di particolare interesse per Gnv, seconda compagnia di traghetti nel Mediterraneo per capacità di trasporto in metri lineari e ottava al mondo come capacità di carico merci.