|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Giuseppe Melucci alla guida di Raccomar-Federagenti Taranto

Il nuovo Consiglio direttivo nomina il manager di M-Log, che succede a Marco Caffio

Giuseppe Melucci, nuovo presidente di Raccomar

È Giuseppe Melucci, managing director di M-Log, a guidare per i prossimi quattro anni la Raccomar Taranto, la sezione locale della Federagenti. Il nuovo Consiglio direttivo lo ha nominato all'unanimità e per acclamazione.

Melucci succede a Marco Caffio, titolare della omonima agenzia marittima che ha sostenuto a partire dal 2016, si legge in una nota di Raccomar, «la carica di presidente in un momento estremamente delicato per la portualità locale, contraddistinta da traffici industriali legati ad Arcelor Mittal, pretroliferi e dal ritorno dei containers al Molo Polisettoriale». 

Melucci è anche co-fondatore di Ionian Shipping Consortium, consorzio che raccoglie diverse imprese del settore che operano nel porto di Taranto.

La nuova compagine del Consiglio direttivo di Raccomar è composta da Maurizio Gennarini, della storica agenzia marittima Valentino Gennarini, Gerardo Pentassuglia della PentaShipping e Luigi Guida della GM Shipping. 

Taranto 1 Ottobre 2020
Uff Sta Raccomar Ta 010/20

Federagenti è la Federazione Nazionale degli Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi ed è presente in 22 città portuali. Aderisce a Confcommercio, alla Federazione del Mare, al Comitato Nazionale degli Utenti e Operatori Portuali, allo Short Sea Shipping, al Comitato Nazionale Welfare Gente di Mare. La Federazione aderisce inoltre a FONASBA (Federazione Mondiale Agenzie Marittime) ed ECASBA (Federazione Europea Agenzie Marittime).