|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Gaetano Vinci presidente agenti marittimi Sicilia

Nominato alla guida di Asamar, è titolare di Vinci Marittima, storica agenzia del porto di Augusta

Gaetano Vinci (augustanews.it)

È Gaetano Vinci il nuovo presidente di Asamar Sicilia, l'associazione degli agenti marittimi siciliani. Titolare della Vinci Marittima, da oltre quarant'anni operativa nel porto di Augusta, Vinci, il quale ha già ricoperto il ruolo di vicepresidente regionale e componente del consiglio nazionale di Federagenti, raccoglie il testimone da Domenico Speciale, che è stato al timone dell'associazione  da febbraio 2019.

Vinci è affiancato da Gabriele Geraci (Fratelli Bonanno di Catania), confermato vicepresidente, e da Bruno Ferreri (Cap. S. Romeo & C. Ferreri di Augusta) nel ruolo di segretario.

Il neo presidente ha delineato le linee guida della sua presidenza, che si concretizzano, si legge in un comunicato di Federagenti, «in uno sforzo per allargare la base degli associati su tutto il territorio regionale, in una collaborazione con tutti gli operatori impegnati in una crescita del settore marittimo in Sicilia nonché con le amministrazioni in primis per favorire, attraverso un upgrading informatico, la velocizzazione delle pratiche».

-
credito immagine in alto