|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 15,57
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

From land to sea, al via XX Euromed Convention

La manifestazione dedicata al traffico di cabotaggio e alla logistica delle merci si terrà a Venezia il 28 ottobre


Verrà inaugurata domani la ventesima edizione della Euromed Convention "From Land to Sea". L'evento è organizzato dal gruppo Grimaldi di Napoli e quest'anno si terrà a Venezia presso l'Hotel Hilton Molino Stucky, un lussuoso albergo a 5 stelle situato sulle sponde dell'Isola della Giudecca. La manifestazione si concluderà sabato 29 ottobre.
 
Come per le passate edizioni l'evento, che accoglie oltre 500 ospiti, tra relatori ed accompagnatori,  mira a promuovere il trasporto marittimo a corto raggio europeo evidenziando i suoi effetti positivi in termini economici, ambientali e sociali. Sono stati invitati a partecipare i principali esperti europei in questo settore, tra cui rappresentanti della Commissione europea, esponenti della politica dei trasporti, rappresentanti della logistica europea, della portualità e del settore marittimo. Molto presente la stampa sia a livello nazionale sia internazionale. Tra l'altro, faranno parte dei lavori i principali operatori della logistica delle merci e, in particolare, dell'automotive. 
 
 
I principali relatori sono: Andrea Annunziata, presidente dell'Autorità portuale di Salerno; Thomas Baumgartner, presidente Anita; Eddy Bruyninckx, presidente dell'Autorità portuale di Anversa; Antonio Cancian, presidente e amministratore delegato di Rete Autostrade Mediterranee; Paolo Costa, presidente dell'Autorità portuale di Venezia; Raoul De Forcade, giornalista del Sole 24 Ore; Emanuele Grimaldi, amministratore delegato di Grimaldi Group; Guido Grimaldi, direttore Corporate short sea commercial di Grimaldi; Alfons Guinier, segretario generale former dell'Ecsa; Ugo Salerno, amministratore delegato e presidente del Rina; Mile Sturgeon, direttore esecutivo di Ecg; Patrick Verhoeven, segretario generale dell'Ecsa; Peter Weiss, capo logistica Fca per Europea, Medio Oriente e Africa.