|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Flotta Msc Crociere a pieno regime dopo tre anni

Domenica scorsa la partenza di "Msc Musica" da Monfalcone. 19 le navi operative. Per le compagnie questa è la prima stagione dal 2019 con tutte le unità a disposizione

(Bruce Tuten/Flickr)

Con il ritorno in acqua di Msc Musica, che domenica scorsa ha inaugurato la propria stagione estiva in partenza da Monfalcone/Venezia, tutte e 19 le navi di Msc Crociere sono di nuovo operative. «È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia», commenta Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere, sottolineando come questa ripartenza a flotta piena è dovuta anche al successo del protocollo sanitario adottato nel 2020 e perfezionato negli anni.

Dopo la chiusura volontaria dell'industria crocieristica mondiale nel marzo 2020, a causa della situazione pandemica a terra, Msc Grandiosa è stata la prima nave a tornare in mare, ad agosto 2020. Nel 2021 la compagnia ha accolto due nuove navi in flotta, Msc Virtuosa ed Msc Seashore. La compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022: Msc Seascape ed Msc World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a gas naturale liquefatto. Le vendite per entrambe le navi sono già aperte.

Lo schieramento della flotta di Msc Crociere per l'estate 2022:
Mediterraneo Occidentale: Msc Meraviglia (homeport a Barcellona); Msc Opera, con homeport Genova, insieme ad Msc Orchestra, Msc Seaside, Msc Seaview ed Msc Splendida.
 
Mediterraneo Orientale: Msc Armonia (Venezia/Marghera); Msc Fantasia (Trieste); Msc Lirica (Pireo); Msc Musica (Monfalcone/Venezia); Msc Sinfonia (Venezia/Marghera).

Nord Europa: Msc Grandiosa (Kiel); Msc Magnifica (Amburgo); Msc Poesia (Warnemünde); Msc Preziosa (Kiel); Msc Virtuosa (Southampton).

Nord America: Msc Divina (Port Canaveral); Msc Seashore (Miami).

Medio Oriente e, da luglio, Estremo Oriente: Msc Bellissima (Dubai e, da luglio, a Yokohama).

-
credito immagine in alto