|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Finnlines ordina due navi ro-pax in Cina

Con 5,100 metri lineari di capacità, saranno le ammiraglie della compagnia marittima finlandese. Arriveranno nel 2023

La classe "Superstar" di Finnlines

Dopo l'ordine di tre navi ibride ro-ro al cantiere navale Jinling nel 2018, Finnlines ha recentemente firmato un ordine per due navi ro-pax al Merchants Jinling Shipyard di Weihai, nella provincia di Shandong, precedentemente noto come AVIC Weihai (oggi entrambi i cantieri navali fanno parte di China Merchants Group).

Le due ro-pax, classe "Superstar", dovrebbero essere consegnate entro il 2023. Saranno più grandi delle navi di classe "Star" esistenti e saranno le ammiraglie di Finnlines, sia in termini di dimensioni che di tecnologia. Saranno lunghe circa 230 metri, con una capacità di carico sarà di 5,100 metri lineari e 1,100 passeggeri. Avranno la più alta cl

Le navi avranno la più alta classe ice class per navigare tra i mari della Finlandia e della Svezia. 

«Vogliamo fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti nel rispetto di tutti gli aspetti delle questioni ambientali. Questo investimento mira all'efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni, ma allo stesso tempo rappresenta un investimento per il massimo comfort per i passeggeri. Vogliamo guidare lo sviluppo di servizi ro-ro e ro-pax di alta qualità nella regione del Mar Baltico. Il nostro programma di nuova costruzione in corso da 500 milioni di euro garantirà che continueremo a fornire servizi premium ai nostri clienti», ha commentato Emanuele Grimaldi, CEO di Finnlines.