|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 13,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Fincantieri vota aumento di capitale da 500 milioni

L'assemblea delibera un periodo di cinque anni da negoziare sulla Borsa di Milano. Aumenta l'emolumento del collegio sindacale

L'ingresso della Borsa di Milano (Fred Romero/Flickr)

L'assemblea straordinaria e ordinaria di Fincantieri, riunitasi oggi a Trieste in unica convocazione, ha deliberato favorevolmente su una serie proposte presentate dal consiglio di amministrazione. Tra queste, è stato conferito al cda la facoltà, ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, di aumentare il capitale sociale di Fincantieri, in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, anche in più tranche, per un periodo di cinque anni per un importo massimo complessivo di 500 milioni di euro, da ammettersi a negoziazione sul mercato regolamentato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Inoltre l'assemblea straordinaria ha conferito al consiglio di amministrazione la facoltà di aumentare il capitale sociale di Fincantieri in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, anche in più tranche, a partire dal diciottesimo mese dall'adozione della delibera e fino alla scadenza del quinto anno dall'adozione della stessa, nei limiti del 10 per cento del capitale sociale, sempre da negoziare sul mercato regolamentato della Borsa Italiana.

Infine, è stato approvato di incrementare l'emolumento complessivo lordo annuo attribuito al collegio sindacale da 89 mila a 157,500 euro da ripartire come segue: al presidente del collegio sindacale un importo di 67,500 euro e a ciascun sindaco effettivo un importo di 45 euro.

-
credito immagine in alto