|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 11,57
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Fincantieri rinnova il CdA di NexTech

La divisione tecnologica del costruttore navale conferma Massolo alla presidenza; Gianfranco Roati vicepresidente e Andrea Viero amministratore delegato

Giampiero Massolo, presidente di Fincantieri NexTech (World Economic Forum/Flickr)

Fincantieri NexTech, la divisione tecnologica del gruppo navalmeccanico, ha rinnovato il Consiglio di amministrazione per il triennio 2021-2023. Il 29 luglio scorso l'assemblea ha così deliberato la nuova composizione, che è la seguente:

Presidente Giampiero Massolo; vicepresidente esecutivo Gianfranco Roati; amministratore delegato Andrea Viero.

Gli altri consiglieri sono Lucia Cusaro, Barbara Gaione, Fabio Gallia e Laura Luigia Martini.

Negli ultimi anni Fincantieri, facendo tesoro delle piccole e medie aziende acquisite, ha non solo sviluppato la costruzione di navi civili e militari, tenendosi al passo coi tempi, ma ha diversificato il portafoglio di prodotti e servizi che oggi non sono più riconducibili alla sola costruzione di navi ma anche di infrastrutture civili come i ponti.

Fincantieri NexTech si occupa di difesa e sicurezza, applicate alle infrastrutture, all'industria e all'energia. Realizza sistemi elettronici ed elettro-ottici, automazione, ICT, cybersecurity, ingegneria digitale, simulazioni, nonché delle tecnologie per il monitoraggio e la protezione delle grandi reti infrastrutturali.

-
credito immagine in alto