|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Fincantieri presenta a Marghera Carnival Panorama

L'unità è gemella di Carnival Vista, consegnata a Monfalcone nell'aprile 2016, e di Carnival Horizon, che ha preso il mare nel 2018

Da sinistra, Giuseppe Bono, Paola De Micheli e Giampiero Massolo

È stata presentata oggi martedì nello stabilimento Fincantieri di Marghera, Carnival Panorama, nave destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Oltre al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, alla cerimonia ha partecipato, fra gli altri, Christine Duffy, president di Carnival Cruise Line, accolta dal presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e dall'amministratore delegato Giuseppe Bono.
 
Carnival Panorama è gemella di Carnival Vista, consegnata a Monfalcone nell'aprile 2016, e di Carnival Horizon, realizzata anch'essa a Marghera, da dove ha preso il mare nel 2018. 133.500 tonnellate di stazza lorda e 323 metri di lunghezza, sono queste le cifre distintive che caratterizzano la serie "Vista", che annovera le unità più grandi finora costruite da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line. Queste navi contano 2.004 cabine per i passeggeri alle quali si sommano le 770 destinate all'equipaggio, potendo così ospitare a bordo oltre 6.500 persone.