|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri consegna Seven Seas Splendor

Seconda nave di lusso per Regent Seven Seas Cruises, marchio di Norwegian Cruise Line che ne ha ordinata una terza

Seven Seas Splendor

Oggi ad Ancona si è svolta la cerimonia di consegna di Seven Seas Splendor, seconda nave da crociera di lusso realizzata da Fincantieri per Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings. La società armatrice ha ordinato a Fincantieri una terza unità della serie, che sarà consegnata nel 2023.                              

Come la gemella Seven Seas Explorer, consegnata dal centro di Sestri Ponente di Fincantieri nel 2016, Seven Seas Splendor ha 55 mila tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 224 metri e può ospitare a bordo 750 passeggeri in 375 suite, tutte con balcone privato. È la quinta nave della flotta della società armatrice ad avere soltanto camere suite. L'allestimento è particolarmente ricercato, dall'artigianato raffinato al comfort per i passeggeri.

Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, Jason Montague, presidente e amministratore delegato di Regent Seven Seas Cruises; e il direttore generale della divisione Navi Mercantili di Fincantieri, Luigi Matarazzo.

Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 97 navi da crociera, mentre altre 49 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti italiani del gruppo navalmeccanico.