|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Fabio Belli presidente di ESTA. È il primo italiano

Amministratore delegato di Fagioli, rappresenterà gli interessi delle società europee di trasporti eccezionali

Fabio Belli, ad di Fagioli e nuovo presidente di ESTA

Fabio Belli, amministratore delegato di Fagioli, una delle principali società italiane di terminalismo portuale, è il nuovo oresidente di Esta, associazione europea per il settore dei trasporti stradali e dei sollevamenti eccezionali. Dal 1976, anno di costituzione di ESTA, è la prima volta che un italiano viene nominato presidente dell'associazione. 

L'ufficializzazione della nomina è avvenuta ieri, all'unanimità, nel corso dell'assemblea generale dell'associazione che rappresenta ventisette paesi e che ha sede a Leiden, in Olanda. 

«Sono davvero onorato di essere stato eletto presidente di ESTA e non vedo l'ora di proseguire l'eccellente lavoro svolto dal mio predecessore David Collet e da tutto il team dell'associazione» ha detto Fabio Belli. «Insieme al nuovo consiglio direttivo di ESTA - ha concluso Belli - proseguirò nel dialogo con la Commissione Europea, le autorità di regolamentazione e i governi nazionali per supportare le aziende del nostro comparto nelle sfide che il mercato propone». 

Tag: nomine