|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Dragaggi e crociere, nasce il Comitato Venezia Port Community

Una nuova associazione del cluster marittimo, con Alessandro Becce alla presidenza e Santi, Lucchi e Cazzanti alla vicepresidenza

(European Space Agency/Flickr)

Dragaggi, crociere, Mose e operatività portuale. Su questi quattro temi sarà improntata l'attività iniziale del Comitato Venezia Port Community, una nuova associazione del cluster marittimo veneto costituita oggi a Venezia con l'elezione degli organi direttivi e l'approvazione dello statuto.

Vi fanno parte gli industriali, i terminalisti e gli agenti marittimi, tra gli altri. Dieci i membri rappresentativi. Alla presidenza è stato eletto Alessandro Becce, amministratore delegato di FHP Holding Portuale, mentre i viepresidenti sono tre: Alessandro Santi, presidente di Federagenti, in rappresentanza degli agenti marittimi; Sergio Lucchi per gli industriali e infine Michele Cazzanti per il settore delle crociere.

«Gli obiettivi del Comitato sono quelli di supportare lo sviluppo del Porto, migliorando il gioco di squadra sui temi strategici di interesse comune, quali dragaggi, crociere, funzionamento Mose e operatività», commenta Becce in una nota.

-
credito immagine in alto

Tag: venezia - nomine