|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 12,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

De Rosa (Smet) è "personaggio dell'anno" per Vega Editrice

Riconoscimento al presidente e amministratore dell'azienda logistica salernitana di livello internazionale, storica partner di Grimaldi

A destra, l'ad di Smet, Domenico De Rosa, riceve il premio

Nuovo importante riconoscimento per il Gruppo Smet di Salerno, operatore logistico intermodale di livello europeo. Il presidente e amministratore delegato, Domenico De Rosa, è stato insignito del premio "Personaggio dell'Anno 2021", conferito da Vega Editrice e dal magazine Il Mondo dei Trasporti.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo a Monza, nel parco della Villa Reale, nell'ambito del Vega Day 2021, l'appuntamento annuale di riferimento per il settore del trasporto e della logistica. «Sono onorato di ricevere questo ambito riconoscimento, che premia la vocazione pioneristica dell'azienda fondata da mio nonno più di 70 anni fa e cresciuta esponenzialmente sotto la guida di mio padre Luigi – ha detto De Rosa – Siamo stati tra i primi ad investire nello sviluppo dell'intermodalità marittima e ferrovia, riconoscendone da subito le caratteristiche di modernità, efficienza e sostenibilità e dando un forte impulso alla sua affermazione».

Smet è attiva da oltre venticinque anni. Il primo servizio di "autostrada del mare", in partnership con l'armatore Grimaldi, risale al 1995. Oggi l'azienda, sempre in partnership con il gruppo armatoriale napoletano, opera in un network di oltre 100 rotte nel Mar Mediterraneo e nel Mar Baltico. Il 2021 ha visto l'arrivo delle grandi navi da 500 trailer nella flotta Grimaldi, operative tra Livorno, Savona, Barcellona e Valencia. «Lo sviluppo dell'intermodalità è per noi una priorità assoluta – ha concluso De Rosa – Ad oggi il nostro gruppo movimenta sulle navi 3 mila mezzi a settimana, a cui bisogna aggiungere 16 company train, sempre a settimana».

Tag: nomine