|
napoli 2
20 maggio 2019, Aggiornato alle 15,56
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Personaggi

De Crescenzo coordinatore Confetra per il sud

Nasce il coordinamento per il Mezzogiorno . De Crescenzo (Fedespedi): «La rappresentanza unitaria espone al meglio le istanze delle istituzioni»

Domenico De Crescenzo

Primo incontro tra i rappresentanti per il sud delle associazioni e federazioni nazionali aderenti a Confetra. Giovedì a Napoli, nell'ambito della manifestazione Naples Shipping Week, il direttore generale di Confetra, Ivano Russo, ha presieduto la costituzione del coordinamento confederale per il Mezzogiorno che sarà guidato da Domenico De Crescenzo, delegato Fedespedi.

«Molto importante l'impegno a collaborare da parte di tutte le articolazioni confederali già presenti sul territorio insieme alle più importanti aziende dei settori rappresentati affinché una rappresentanza unitaria possa esporre al meglio le istanze del settore alle istituzioni», ha commentato De Crescenzo.

All'iniziativa hanno aderito le associazioni di Campania, Puglia e Sicilia, i rappresentanti di spedizionieri, autotrasportatori, magazzini generali, operatori portuali, terminalisti, doganalisti, operatori ferroviari e agenti marittimi. «È stato un appuntamento che ha coinvolto, oltre alle nostre associazioni territoriali presenti al sud, anche le articolazioni organizzative locali delle federazioni nazionali aderenti al sistema confederale, unitamente a personalità ed imprenditori associati alle nostre organizzazioni a livello nazionale ma operanti nelle regioni meridionali», conclude de Crescenzo.

Tag: Confetra