|
adsp napoli 1
19 giugno 2024, Aggiornato alle 16,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Davide Uracchi managing director DSV Solutions Italy

In carica dal primo febbraio, è un ingegnere gestionale con esperienza ventennale nei trasporti


LA compagnia loistica danese DSV, terzo player mondiale, ha nominato Davide Uracchi managing director per la divisione DSV Solutions Italy.

In carica dal primo febbraio scorso, Uracchi è approdato in DSV Solutions a maggio 2022 come senior director operations. Nel commentare la nomina, si è detto «orgoglioso di poter intraprendere questa nuova sfida professionale e voglio ringraziare tutto il team di DSV Solutions che in questi mesi mi ha dato la possibilità di svolgere al meglio il mio compito con l'obiettivo di fornire ai clienti un ventaglio di servizi ancora più efficiente, sulla base delle conoscenze specialistiche, delle "best practices" e delle competenze globali. Tutto ciò tenendo sempre presente l'ESG come guida nel nostro percorso di crescita».

Uracchi vanta un'esperienza ventennale nel settore della logistica e delle operations, con diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale. Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria gestionale all'indirizzo settori produttivi e logistici, ha iniziato la sua carriera in Cappelletti (poi divenuto DHL) dove ha ricoperto per cinque anni il ruolo di responsabile del Deposito centrale. Dopo una breve esperienza come supply chain director per un'importante azienda del settore cosmetico, ha cominciato un percorso imprenditoriale nel settore fashion occupando per oltre dieci anni la carica di direttore generale. Nel 2018 è stato nominato operations director per la business unit Italia di FM Logistics.

«La nomina di Davide è un'ulteriore conferma delle politiche di valorizzazione delle professionalità interne al gruppo», ha commentato Maciej Walenda, executive vice president DSV Solutions. «Le sue competenze ci consentiranno di focalizzarci al meglio sulle esigenze dei nostri clienti, cogliere le opportunità di business offerte dal mercato e rafforzare l'espansione di DSV Solutions in Italia».

DSV è stata fondata nel 1976 come piccola impresa a conduzione famigliare. Oggi è il terzo player mondiale specializzato in soluzioni di logistica e trasporto marittimo, aereo, ferroviario e via terra di merci. Con headquarter a Hedehusene, vicino Copenaghen, DSV conta oltre 75 mila dipendenti in oltre 80 Paesi. In Italia i dipendenti sono 1,200 in 26 reparti e 14 siti logistici, che tutti insieme danno 500 mila metri quadri di magazzino.

Tag: nomine