|
Porto di Napoli
24 settembre 2018, Aggiornato alle 17,23
intersped
Informazioni Marittime
Naples Shipping
Armatori

d'Amico vende product tanker High Prosperity

Affare netto da 7 milioni di dollari. L'armatore: "Rafforziamo la liquidità"


D'Amico Tankers ha venduto in time charter una product tanker da 48,700 tonnellate, High Prosperity, costruita nel 2006 in Giappone, presso lo stabilimento di Imabari Shipbuilding. Lo rende noto lo stesso armatore, la controllante d'Amico International Shipping, spiegando che la vendita è stata pari a 14,2 milioni di dollari. D'Amico manterrà il controllo commerciale della nave.

L'effetto di cassa netto, spiega l'armatore con sede a Milano (d'Amico Tankers ha sede a Dublino), è pari a 6,9 milioni di dollari, «contribuendo – afferma – al rafforzamento della posizone di liquidità in vista del completamento del programma di rinnovamento della flotta».

La flotta di d'Amico è composta da 55 navi, tra medium range ed handysize product tanker, con un'età media di 7,7 anni. 26 navi sono di proprietà, 26 a noleggio in time charter e tre a scafo nudo. Attualmente sono in costruzione sei navi cirsterna long range presso lo stabilimento sudcoreano di Hyundai Mipo Dockyard con consegna prevista tra la fine del 2017 e la fine del 2018.