|
napoli 2
22 maggio 2020, Aggiornato alle 15,17
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Armatori

d'Amico Tankers vende Cielo di Guangzhou

Handysize di quasi 39 mila tonnellate, è stata acquistata per 8,8 milioni di dollari


d'Amico Tankers vende Cielo di Guangzhou, per un affare da 8,8 milioni di dollari. Lo rende noto la capogruppo, d'Amico International Shipping, società armatoriale quotata a Piazza Affari e specializzata nel mercato delle navi cisterna.

Cielo di Guangzhou è una handysize di 38,877 tonnellate di portata lorda, costruita nel 2006 nello stabilimento di Guangzhou Shipyard, in Cina, per lo stesso importo, 8,8 milioni, consentendo di generare un flusso di cassa simile, al netto delle commissioni ed avendo già interamente rimborsato il debito bancario a marzo 2020.

Ad oggi, la flotta D'Amico International comprende 45,5 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 23,5 navi di proprietà, 13 a noleggio e 9 a noleggio a scafo nudo, più un'ulteriore nave in gestione commerciale. L'età media, sommando sia quelle di proprietà che quelle a noleggio a scafo nudo, è pari a 6,9 anni.

Secondo Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping, l'accordo rafforzerà ulteriormente «la nostra posizione di liquidità. Cielo di Guangzhou era una delle navi più vecchie della nostra flotta e attraverso questa transazione continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di lungo-termine di controllare una flotta di product tanker giovane ed efficiente».

Tag: d'amico - tanker