|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

d'Amico Tankers compra la High Trust

Esercitata un'opzione da 22 milioni di dollari per una medium range da 50 mila tonnellate di stazza


d'Amico Tankers, controllata di d'Amico International Shipping, ha acquistato la High Trust, una medium range di 50 mila tonnellate di stazza costruita a gennaio 2016, esercitando un'opzione di acquisto prevista dal contratto di noleggio a scafo nudo. High Trust è stata costruita dai cantieri sudcoreani Hyundai-Mip presso gli stabilimenti di Vinashin, in Vietnam, per un importo di 22,2 milioni di dollari. È previsto che d'Amico Tankers acquisisca la piena proprietà della nave verso la metà di luglio prossimo, con il prezzo di acquisto finale che potrebbe leggermente variare in funzione della data di effettiva consegna della nave.

Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping, spiega che «questa transazione ci consente di riacquistare una nave medium range, moderna ed ecologica, di grande qualità tecnica, costruita nel 2016, e che avevamo venduto e ripreso in leasing nel 2018. In linea con le altre opzioni di acquisto che abbiamo esercitato negli ultimi mesi, intendiamo lasciare almeno per il momento questa nave priva di debito, al fine di ridurre ulteriormente la leva finanziaria ed il breakeven di d'Amico International Shipping».

Ad oggi la flotta di d'Amico International Shipping comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (medium range, handysize e dLR1, di cui 22 navi di proprietà, 8 a noleggio e 6 a noleggio a scafo nudo), con un'età media di 8 anni.

Tag: d'amico