|
napoli 2
13 agosto 2020, Aggiornato alle 19,36
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

d'Amico tanker vende High Progress e High Performance

Due delle navi più vecchie della compagnia marittima di cisterniere, costruite nel 2005. Costate 25,8 milioni, hanno fruttato 16,3 milioni


D'Amico Tankers, controllata di d'Amico International Shipping, ha reso noto di aver firmato un accordo per la vendita di due cisterniere. Si tratta di High Progress e High Performance, due medium range da 51 mila tonnellate costruite nel 2005 in Corea del Sud, nei cantieri Stx, per un costo ciascuno di 12,9 milioni di dollari.

La cassa totale generata dalla vendita, stimata nel terzo e quarto trimestre di quest'anno, è di 16,3 milioni netti.

Si tratta di due delle navi più vecchie della flotta, come spiega il presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping, Paolo d'Amico. «Grazie a questa nuova transazione – continua -  continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di lungo-termine di controllare una flotta di product tanker estremamente moderna. Questo accordo consente inoltre alla Dis di generare circa 16,3 milioni di dollari, rafforzando ulteriormente la nostra liquidità e la nostra posizione finanziaria».

D'Amico International Shipping ha una flotta di 42 navi cisterna a doppio scafo, di cui 22 di proprietà, 11 a noleggio e 9 a scafo nudo. L'età media è di 6,8 anni.

Tag: d'amico - tanker