|
adsp napoli 1
21 febbraio 2024, Aggiornato alle 13,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cyber security, DNV compra la società Nixu

Le due aziende lavoreranno insieme in più settori, dall'energia al marittimo, dalle telecomunicazioni ai servizi finanziari


Con l'investimento di 98 milioni di euro, la società di classificazione e certificazione norvegese DNV ha annunciato il prossimo acquisto dell'intero capitale la finlandese Nixu Corporation, azienda specializzata nella fornitura di servizi per la sicurezza informatica, a seguito di un'offerta pubblica attraverso cui DNV ha acquisito la proprietà di oltre il 93% delle azioni della Nixu. 

Dopo l'acquisizione dei titoli rimanenti, si procederà al delistin della Nixu che uscirà dal mercato azionario Nasdaq Helsinki. Insieme, DNV e Nixu salvaguarderanno gli esigenti ambienti IT e i sistemi di controllo industriale e costruiranno la resilienza aziendale in più settori, dall'energia al marittimo, dalle telecomunicazioni ai servizi finanziari. Un team combinato di oltre 500 esperti di sicurezza informatica fornirà un portafoglio leader di mercato di consulenza e servizi per gestire i rischi informatici.