|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 08,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Costa Crociere torna nel porto di Olbia

Con l'attracco di "Costa Pacifica", inaugurata la stagione crocieristica della compagnia, che effettuerà in Sardegna 55 scali quest'anno


Costa Crociere ritorna a operare a Olbia. Questa mattina è attraccata in porto Costa Pacifica, per il primo di una serie di 18 scali in programma sino alla fine dell'estate. La nave visiterà Olbia ogni martedì, da oggi sino al 24 settembre, nell'ambito di un itinerario di una settimana alla scoperta di Francia, Italia e Spagna, che comprende Olbia, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Savona e Civitavecchia/Roma.

Oltre a Olbia, nel corso del 2024 Costa effettuerà anche 37 scali a Cagliari con Costa Smeralda. In totale, tra Cagliari e Olbia, gli scali Costa in Sardegna saranno quindi 55, con una crescita del 40% circa rispetto allo scorso anno.

Costa Pacifica è una nave battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere, che ha 114 mila tonnellate di stazza lorda e può accogliere sino a 3,780 passeggeri. È stata profondamente rinnovata nel maggio 2022, con importanti lavori di restyling.