|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Cosco incrementa gli investimenti nel Pireo

La società cinese è incoraggiata dai dati positivi di traffico registrati anche nel pieno della pandemia


Dopo i risultati positivi dei traffici registrati nel primo trimestre dell'anno, nonostante la pandemia in corso, Cosco ha deciso di accelerare i suoi investimenti nel porto del Pireo. La società cinese di trasporti marittimi è infatti pronta a lanciare, riferisce il quotidiano greco Kathimerini, tre nuovi progetti infrastrutturali ed è più vicina alla costruzione di un quarto terminal container con un investimento di 200 milioni di euro. 

Tra i progetti prossimi a partire ci sono interventi al Terminal 1 giunti alla gara d'appalto e che saranno seguiti dall'estensione del terminal per le auto (con un budget di venti milioni di euro), il collegamento sotterraneo tra il terminal automotive e un'altra area, ma anche lavori da otto milioni di euro per aumentare la profondità del porto. 

L'Authority del Pireo sta anche valutando di allargare il terminal crociere con un progetto da 100 milioni co-finanziato dalla Regione Attica. In totale gli investimenti nel periodo di pandemia potrebbero quindi arrivare a 350 milioni di euro in totale.
 

Tag: porti - cosco