|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Corsica Sardinia Ferries cerca 500 lavoratori stagionali

Macchina, coperta, cucina, sala, hostess, receptionist. Contratto mensile o fino a 90 giorni, prorogabile. Non è necessario avere da subito i titoli STCW

(sibypsilon/Flickr)

Corsica Sardinia Ferries lancia una campagna di reclutamento che punta ad assumere 500 persone. Lo rende noto l'armatore.

La qualifica richiesta è praticamente per tutti i ruoli a bordo nave. Personale navigante di coperta, macchina, camera e cucina, principalmente, ma anche camerieri, addetti alle cabine, addetti alla sala, al bar, alle casse, receptionist, hostess e steward. Il contratto è a tempo determinato, stagionale in pratica, tra i 70 e i 90 giorni, oppure mensile, ed eventualmente prorogabile.

I candidati dovranno essere preferibilmente in possesso dei requisiti per imbarcarsi, ovvero libretto di navigazione e superamento dei corsi STCW, quelli aderenti alle convenzioni internazionali. La compagnia spiega però che non sono requisiti imprescindibili, perché in caso di accettazione senza essere ancora personale navigante la compagnia si impegna «ad effettuare le pratiche necessarie in modo semplice e veloce». Per gli addetti sala e bar si richiedono anche la conoscenza della lingua francese e, preferibilmente, un diploma ad indirizzo alberghiero. Per la posizione di receptionist  e hostess/steward si ricerca personale in possesso di un'ottima conoscenza del francese».

-
credito immagine in alto
 

Tag: lavoro - marittimi