|
napoli 2
30 maggio 2020, Aggiornato alle 20,01
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Politiche marittime

Corpo sanitario della Marina, il bando di reclutamento

Disponibili 15 posti per Marescialli con il grado di Capo di 3a classe


Giovedì 2 aprile è l'ultimo giorno utile per presentare la domanda online al bando di concorso per il reclutamento di Marescialli della Marina Militare – categorie Specialisti del Sistema di Combattimento e Servizio Sanitario del Corpo equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.) – riservato a giovani in possesso di Laurea triennale ed età inferiore a 32 anni.

Il concorso prevede il reclutamento di 15 Marescialli con il grado di Capo di 3a classe delle seguenti categorie/specialità/abilitazioni:
a. 8 posti per la categoria/specialità Servizio Sanitario/Infermieri; vi possono concorrere i giovani in possesso della laurea triennale «L/SNT 1» (classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - corso di laurea in infermieristica);

b. 5 posti per la categoria/specialità/abilitazione Servizio Sanitario/Tecnici sanitari/tecnico audiometrista; vi possono concorrere i giovani in possesso della laurea triennale «L/SNT 3» (classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche, nell'ambito della professione sanitaria di tecnico audiometrista);

c. 2 posti per la categoria/specialità/abilitazione Specialisti del Sistema di Combattimento/Ricercatori elettronici (SSC/REL); vi possono concorrere i giovani in possesso di una delle seguenti lauree triennali.