|
adsp napoli 1
03 ottobre 2022, Aggiornato alle 18,36
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Corpo sanitario della Marina, il bando di reclutamento

Disponibili 15 posti per Marescialli con il grado di Capo di 3a classe


Giovedì 2 aprile è l'ultimo giorno utile per presentare la domanda online al bando di concorso per il reclutamento di Marescialli della Marina Militare – categorie Specialisti del Sistema di Combattimento e Servizio Sanitario del Corpo equipaggi militari marittimi (C.E.M.M.) – riservato a giovani in possesso di Laurea triennale ed età inferiore a 32 anni.

Il concorso prevede il reclutamento di 15 Marescialli con il grado di Capo di 3a classe delle seguenti categorie/specialità/abilitazioni:
a. 8 posti per la categoria/specialità Servizio Sanitario/Infermieri; vi possono concorrere i giovani in possesso della laurea triennale «L/SNT 1» (classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - corso di laurea in infermieristica);

b. 5 posti per la categoria/specialità/abilitazione Servizio Sanitario/Tecnici sanitari/tecnico audiometrista; vi possono concorrere i giovani in possesso della laurea triennale «L/SNT 3» (classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche, nell'ambito della professione sanitaria di tecnico audiometrista);

c. 2 posti per la categoria/specialità/abilitazione Specialisti del Sistema di Combattimento/Ricercatori elettronici (SSC/REL); vi possono concorrere i giovani in possesso di una delle seguenti lauree triennali.