|
Porto di Napoli
20 settembre 2018, Aggiornato alle 12,53
intersped
Informazioni Marittime
Naples Shipping
Eventi

Con "Un Mare di Opportunità" Bagnoli torna protagonista

La rassegna in programma a Napoli da oggi fino al 28 maggio


E' stata presentata ieri al Palazzo San Giacomo di Napoli la rassegna "Un Mare di Opportunità", organizzata dall'assessora comunale alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, con delega al mare, Daniela Villani. L'iniziativa – in programma da oggi 5 maggio fino al 28 maggio - è un'anticipazione del "Mese del Mare" previsto a ottobre, e un corollario alla bellezza e all'importanza delle iniziative per Maggio: per tutto il periodo, a napoletani e turisti sarà gratuitamente offerta la possibilità di scoprire le attività dei circoli nautici, delle associazioni, e delle  federazioni sportive che organizzeranno degli open day nelle proprie sedi, oltre ad un ricco calendario di eventi che vedranno il mare quale protagonista indiscusso della rassegna.

"Sempre nell'ottica della valorizzazione del water-front partenopeo – si legge in una nota dell'assessorato con delega al mare - speriamo di poter intraprendere un'azione congiunta e condivisa di rifunzionalizzazione degli spazi, ricomprendendo l'opportunità di attività sportiva con ragazzi e cercando di fare il possibile per restituire a Napoli almeno un'altra spiaggia pubblica. Vogliamo che i napoletani tornino a farsi il bagno nella propria città, e poter godere del nostro mare da Bagnoli a Napoli est, come succede nelle grandi metropoli europee".

"Un mare di Opportunità", attraverso l'offerta di attività sportive, artistiche, ludiche, di danza, musica e tanto altro ancora, mira a promuovere la riscoperta e valorizzazione delle antiche radici marinare e della nostra lunga ed onorata tradizione di sport acquatici, per godere della bellezza di scorci e paesaggi mozzafiato, magari mentre ci si dedica al proprio sport o hobby preferito, e perché no, scoprendone di nuovi. "La rassegna è finalizzata a rafforzare un potenziale ancora inespresso dato dalla blue economy. Con "Un Mare di Opportunità" desideriamo immaginare con maggiore positività il futuro di Napoli e soprattutto per rimirare e apprezzare la città dalla sua migliore prospettiva, quella costiera" ha dichiarato l'assessora Villani. 

Nella Gallery, le locandine con l'elenco delle iniziative in programma 

Torna su