|
adsp napoli 1
09 settembre 2024, Aggiornato alle 16,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Cargo aereo, continua a crescere la flotta di Lufthansa

La compagnia tedesca ha preso in consegna il diciottesimo Boeing 777F


Lufthansa Cargo continua a rinnovare la sua flotta cargo celebrando l'arrivo a Francoforte, il suo hub principale, di un nuovo Boeing 777 Frieghter. Si tratta del diciottesimo aeromobile di questo tipo preso in consegna dalla compagnia aerea tedesca. Il cargo a lungo raggio è stato trasferito direttamente dallo stabilimento di produzione Boeing di Everett, a Washington, negli Stati Uniti.

Lufthansa Cargo opera ora con una flotta di 777F composta da dodici aeromobili di sua proprietà sulle rotte a lungo raggio a cui si aggiungono sei 777 cargo gestiti da AeroLogic, una joint venture tra Dhl e Lufthansa Cargo. Al nuovo aereo cargo della flotta Lufthansa è stato dato il nome di ¡Hola Argentina!, secondo la campagna di naming della compagnia aerea "Say hello around the world" dedicata ai propri aeromobili.

Il vettore ha recentemente aggiunto voli 777F per la città messicana di Monterrey (MTY) via Città del Messico (NLU), nonché per l'aeroporto internazionale di Shenzhen Boa'an (SZX) e Zhengzhou (CGO), cercando di capitalizzare la crescita della domanda di e-commerce dalla Cina.