|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Borsa, The Italian Sea Group offre azioni. Interessati Coucke e Armani

La società specializzata nella nautica di lusso punta a raccogliere 50 milioni di euro


Con l'obiettivo di rafforzare la propria posizione di mercato nel settore della nautica di lusso, The Italian Sea Group annuncia l'intenzione di procedere ad una offerta e quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. La società renderà disponibili azioni di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale, puntando ad una raccolta lordo di circa 50 milioni di euro.

Nell'ambito dell'offerta, due investitori istituzionali e qualificati, Alychlo NV, la società di investimento della famiglia dell'imprenditore Marc Coucke e Giorgio Armani, si sono impegnati, disgiuntamente, a sottoscrivere e acquistare, al prezzo di offerta, azioni per un numero complessivo pari a circa il 15% delle azioni in circolazione post offerta a fronte di un'attribuzione di dette azioni garantita. Ad esito dell'offerta Gc Holding S.p.A. rimarrà l'azionista di maggioranza della società.

Dal collocamento delle azioni di nuova emissione, The Italian Sea Group prevede di utilizzare i proventi netti principalmente per l'attuazione dei propri obiettivi strategici e, in particolare, il consolidamento della propria posizione di mercato nel settore della nautica di lusso di grandi dimensioni, concentrandosi sulla costruzione di yacht fino a 100 metri di lunghezza, il miglioramento della percezione dei propri marchi, stipulando accordi di collaborazione con i più famosi marchi del settore del lusso e "archistar", e l'aumento della propria capacità produttiva anche attraverso l'acquisto di cantieri navali europei. Nell'ambito dell'Offerta, Intermonte SIM S.p.A. e Joh. Berenberg, Gossler & Co. KG rivestiranno il ruolo di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. Intermonte SIM S.p.A. agirà anche in qualità di sponsor ai fini della quotazione.
 

Tag: nautica - cantieri