|
Porto di Napoli
17 ottobre 2018, Aggiornato alle 17,08
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Armatori - Infrastrutture

Battesimo a giugno per Msc Seaview, progettata per il Mediterraneo

Madrina della nuova unità sarà come da tradizione Sophia Loren affiancata da Michelle Hunziker


Verrà battezzata a Genova sabato 9 giugno MSC Seaview, la nuova nave di MSC Crociere dedicata all'Italia e progettata per navigare il Mediterraneo. Madrina della nuova unità sarà come da tradizione Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo tutte le altre navi MSC Crociere, la cui flotta raggiunge così le 15 unità. La diva del cinema sarà affiancata da Michelle Hunziker, in qualità di presentatrice della serata.


La costruzione della nave è in via di ultimazione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, dove un team di 4.000 persone sta lavorando agli ultimi ritocchi prima della consegna all'armatore Gianluigi Aponte, prevista il 4 giugno, a cui seguirà la presentazione ufficiale nello scalo ligure, destinato a diventare "home port" di MSC Seaview. Prosegue in tal modo l'importante piano di investimenti in Italia di MSC Crociere, che prevede la costruzione di un totale di quattro navi insieme a Fincantieri, per un valore complessivo di 3,5 miliardi di euro.


La crociera inaugurale partirà il 10 giugno da Genova e, per tutta l'estate, MSC Seaview sarà impegnata negli itinerari settimanali in partenza da Genova, Napoli e Messina per poi proseguire alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. MSC Seaview farà, quindi tappa, nelle città più affascinanti ed iconiche del Mediterraneo occidentale.