|
napoli 2
09 luglio 2020, Aggiornato alle 22,38
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Andrea Morandi nuovo presidente Agenti Marittimi Marche e Abruzzo

L'amministratore delegato del gruppo Morandi è stato eletto dall'Assemblea con voto unanime


Andrea Morandi (nella foto), amministratore delegato del gruppo Morandi, è stato eletto alla presidenza dell'Associazione Agenti Marittimi Marche e Abruzzo. L'incarico è stato affidato con voto unanime dall'Assemblea, riunitasi lunedì.

Ringraziando per la fiducia accordatagli e ringraziando il presidente uscente Alessandro Archibugi per il lavoro svolto, Morandi si è dichiarato fortunato "perché - ha precisato - la mia presidenza arriva in un momento molto positivo, di forte coesione e sinergia tra porto, città e regione".

Morandi ha ricordato che le questioni fondamentali da affrontare, oltre alla recentissima riforma dei porti, saranno la realizzazione della nuova Stazione Marittima di Ancona come punto di partenza per una rivalutazione complessiva dell'area portuale.

Inoltre, tra i progetti in corso, la realizzazione del nuovo Terminal Crociere e la messa a punto di opere infrastrutturali per migliorare la viabilità dello scalo con lo studio di ipotesi alternative per liberare il porto Antico dalla presenza dei traghetti e la realizzazione del cosiddetto progetto "penisola".