|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

A Napoli l'assemblea 2020 di Assoporti

Il 30 settembre, nel corso della Naples Shipping Week, l'evento pubblico dell'associazione dei porti italiani


Assoporti, l'associazione dei porti italiani, terrà la propria assemblea pubblica – quest'anno intitolata "La crescita sostenibile dei porti italiani - il 30 settembre alla stazione marittima di Napoli, a partire dalle ore 9,30, nel corso della rassegna Naples Shipping Week 2020.

Registrati

L'evento si svolgerà sia in presenza, con un numero limitato di partecipanti, sia in modalità live streaming, con collegamenti inviati a tutti coloro che si registreranno tramite il sito dell'associazione. Per il presidente di Assoporti, Daniele Rossi, «si tratta di un importante momento di confronto fra i protagonisti del settore portuale e logistico con un forte spirito programmatico che vuole essere di buon auspicio per una rapida ripresa del settore. L'evento è stato reso possibile ancora una volta grazie alla proficua collaborazione con il Propellers Club ed al presidente Umberto Masucci a cui va il nostro sincero ringraziamento per l'impegno e la collaborazione». Si fa riferimento «al ruolo fondamentale assolto dai porti italiani a servizio del Paese nel corso dell'emergenza sanitaria, che hanno garantito la continuità della filiera logistica e alle possibili iniziative volte ad efficientare e semplificare le loro attività istituzionali per meglio dispiegare le grandi potenzialità, a beneficio di una più rapida ripresa economica».

Il punto centrale del dibattito sarà lo sviluppo sostenibile con particolare riferimento agli investimenti in nuove infrastrutture logistiche e all'innovazione tecnologica quali strumenti di crescita dell'economia portuale. La sostenibilità ambientale, sociale ed economica è parte integrante delle attività portuali e costituisce elemento imprescindibile per lo sviluppo e la crescita economica.

Sono previsti momenti di confronto con partecipanti qualificati sullo scenario geopolitico ed economico in cui i porti si trovano ad operare; sul finanziamento e realizzazione di infrastrutture portuali e dragaggi; sulle relazioni porto-città.
 

Tag: assoporti