|
Porto di Napoli
19 dicembre 2018, Aggiornato alle 12,49
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

A Gioia Tauro arriva il tonno Callipo

L'azienda del tonno rosso e delle pinne gialle si insedia nel porto. Gestirà un'area refrigerata per stoccare i prodotti prima dello sdoganamento

Pippo Callipo firma l'accordo di insediamento

Tonno Callipo Group entra nel porto di Gioia Tauro. L'azienda calabrese leader nella produzione di tonno pinna gialla e rosso, fondata nel 1913 e specializzata nella tonnara volante, gestirà un capannone frigorifero di oltre 5 mila metri quadrati, più altre aree esterne. Servirà all'immagazzinamento e lo stoccaggio del prodotto prima di essere sdoganato. 

«Un forte segnale di controtendenza dall'azienda manifatturiera calabrese. Un importante insediamento che avrà anche riflessi sull'occupazione», ha commentato il commissario straordinario dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli.

La firma dell'accordo per l'insediamento è stato firmato martedì da Agostinelli e Pippo Callipo, titolare della ditta, alla presenza del comandante della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, Gianpiero Carbonara, e i rappresentanti dell'Agenzia delle dogane e del Posto di Ispezione Frontaliero.