|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

A Baia tornano le auto d'epoca per il Raduno di Primavera

È il primo appuntamento stagionale organizzato dal Classic Car Club Napoli


Domenica 24 marzo, con rendez-vous sul porto di Baia (Bacoli – Na), il "XXII Raduno di Primavera" darà il via al fitto calendario annuale delle attività organizzate dal Classic Car Club Napoli, affiliato ASI (Automoto Storico Italiano). Esemplari della più bella produzione automobilistica del ‘900 sosteranno sulle rive della località flegrea, per farsi ammirare da turisti e residenti fino allo start della prova di abilità a cronometro, a partire dalle ore 12, con la supervisione della sezione FICR Federazione Italiana Cronometristi napoletana, per poi dirigersi alla volta dell'Hotel Ristorante Cala Moresca, a Bacoli, dove avrà luogo la premiazione, durante la pausa gastronomica.

Il parterre del "XXII Raduno di Primavera" riserverà alcune sorprese, e confermerà presenze di habituée e new entries con auto di grande interesse. È prevista una prevalenza di Marchi italiani, a cominciare dalle Regine di Maranello, accanto a  Fiat, Alfa Romeo, Lancia, ma sono attese al via anche incantevoli espressioni della storia automobilistica inglese, americana e tedesca. 

I programmi radunistici 2019 del Classic Car Club Napoli proseguiranno con le altre manifestazioni "classiche", quali la "XXII Rievocazione Storica del Gran Premio di Napoli – Circuito di Posillipo", il 1° maggio, il doppio evento estivo "XXII Il Triangolo d'Oro – XVII Ischia in Rosso", dal 21 al 28 luglio, il "XVIII Tutti in Pista – Challengers Club – Autostoriche e Gran Turismo", sul Circuito del Sele, il 13 ottobre, ed il gran finale al "XXI Tour della Penisola", dal 31 ottobre al 4 novembre. 
 

Tag: logistica