|
napoli 2
16 agosto 2019, Aggiornato alle 11,49
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Nasce la app pensata per i marittimi

Obiettivo: avere a portata di mano tutti i certificati professionali e accedervi con un semplice click


Nasce "Pocket STCW", una app pensata per i marittimi. Sarà disponibile a breve sulle piattaforme dedicate. Obiettivo: avere a portata di mano tutti i certificati professionali e accedervi con un semplice click. L'idea, riferisce il Collegio dei Capitani, è stata sviluppata dall'azienda campana Luxy Web Design partendo dall'intuizione di Emanuele Ercolano, Assistant Manager presso la Princess Cruises di Napoli.

"Pocket STCW" consente agli utenti di avere estrema libertà nella gestione dei propri certificati STCW (Standards of Training, Certification and Watchkeeping for Seafarers), dal caricamento al salvataggio dei documenti fino alla condivisione e all'aggiornamento degli stessi. Oltre alle suddette possibilità, "Pocket STCW" offre la possibilità di inserire le date degli imbarchi, in questo modo il lavoratore può tenere monitorati i giorni effettivi di lavoro in maniera precisa.

La app avvisa con una notifica il fruitore per rammentare eventuali scadenze e ti consente di stilare un report contenente il conteggio dei giorni di navigazione. "Pocket STCW" è pensata sia per iOS che per Android.
 

Tag: marittimi